Educazione alimentare e orto della scuola

La scuola vuole prestare attenzione all’educazione alimentare in quanto fonte di benessere e di salute per i bambini e le bambine.

Il pranzo e la merenda vengono preparati nella cucina della scuola, in base ad un menù approvato dall’ULSS di Treviso, che prevede un alimentazione bilanciata e a misura di bambino.

I bambini possono usare, oltre agli spazi della sala da pranzo per attività di cucina, anche un orto nel quale sperimentare e osservare la crescita di alcune coltivazioni e la raccolta dei prodotti delle loro semine e piantumazioni.

(Visited 270 times, 1 visits today)